Borse di studio

Bando Borse di Studio a.a. 2022 – 2023

ESENZIONE TASSE ACCADEMICHE

 L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Giuseppe Moscati” di Benevento, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Benevento, l’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, la Diocesi di Avellino e la Diocesi di Cerreto S., Telese T., S. Agata de’ Goti mette a disposizione per l’Anno Accademico 2022/2023.

numero 12 (dodici) borse di studio per reddito e merito a copertura totale delle tasse accademiche dell’Istituto per il primo anno di iscrizione, così suddivise:

3 (tre) borse di studio per laici o laiche residenti nel territorio dell’Arcidiocesi di Benevento;

3 (tre) borse di studio per laici o laiche residenti nel territorio dell’Arcidiocesi Campobasso-Bajano;

3 (tre) borse di studio per laici o laiche residenti nel territorio della Diocesi di Avellino;

3 (tre) borse di studio per laici o laiche residenti nel territorio della Diocesi di Cerreto S., Telese T., S. Agata de’ Goti.

 Le borse sono destinate a laiche e laici che non abbiamo ancora compiuto il 30° anno di età al momento della richiesta.

I requisiti per partecipare al bando sono:

  • presentazione dell’ultimo ISEE;
  • presentazione del curriculum con i voti degli studi precedentemente svolti (maturità, altri studi accademici, altri itoli posseduti).

La richiesta, unitamente alla documentazione, va presentata presso la Segreteria dell’ISSR compilando l’apposito modello reperibile sul sito www.issrbn.it (sezione modulistica) entro il 5 ottobre 2022. Il pagamento delle tasse, per chi fa richiesta di borsa di studio, è sospeso fino alla pubblicazione dei risultati.

L’assegnazione delle borse dipende da insindacabile decisione della commissione preposta.

Collegato alla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale.
Promosso dalle Arcidiocesi di Benevento e Campobasso-Bojano, dalle Diocesi di Avellino e Cerreto S. Telese T. - S. Agata de' Goti e dall'Abbazia di Montevergine